[bglug] [OT?] Libertà digitali

Giaipur giaipur@gmail.com
Dom 12 Dic 2010 00:28:42 CET

Friday 10 December 2010, alle 12:32, Gianantonio Cattozzo ha scritto:

> Ah, ma allora  la pedofilia online va bene ?

Non va bene. Ma non e` castrando la rete che si risolve il problema
della pedofilia. Quando si aggiungono lucchetti e strozzi vari, non e`
il criminale che ne risente ma l'utente comune.

Se posso tirare in ballo Stallman, quando gli fu chiesto perche`
non avesse messo nella gpl una clausola che impedisse l'uso per scopi
militari del software libero, Stallman rispose che se uno stato avesse
voluto usare il SL per scopi militari non sarebbe bastata una clausola
per fermarlo, ma troppi impedimenti averebbero leso la liberta` degli utenti.

Allo stesso modo credo che censurare o controllare ossessivamente la
rete nuocia solo agli utenti comuni. Come dire che per prevenire le
rapine in banca vengano chiuse tutte le strade al traffico.

Per questo sposo la tesi di kbs, internet libera sempre.

--
 [Legge degli affitti cittadini] --> Chi non puo` permettersi di
 pagare l'affitto e` in affitto. Chi puo` permettersi di pagare