[bglug] [off-topic] opinione su mouse trackball

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mar 2 Feb 2010 06:27:25 CET

Ciao

Il 01/02/2010 21.03, Flavio Castelli ha scritto:
> Il mio fidato mouse mi sta abbandonando e ne dovrei quindi acquistare uno nuovo.
> Dato che passo molto tempo al computer stavo valutando l'ipotesi di
> acquistare un mouse trackball.
> Non mi interessa portarlo in giro (con il portatile posso uso il
> touchpad) tantomeno il fatto che sia wireless.
>
> Onestamente ho avuto modo di utilizzarli solo per pochi minuti, quindi
> non posso valutarne l'effettiva comodita' ed ergonomia (secondo voi
> aiutano davvero a prevenire la sindrome del tunnel carpale?).
>
> Non cerco un mouse con 10000 tasti, mi basta un tre tast con lo scroll.

Io l'ho utilizzato per anni trovandomi sempre bene anche se sinceramente
non so dirti cosa faccia al tunnel carpale.
In questo momento perņ non potrei proprio usarlo visto che i miei
pollici stanno andando a rane (spero solo temporaneamente)

Altra nota dolente č la rotellina di scroll (quando l'usavo io non
esisteva neanche il concetto)  immaginandomi un trackball moderno non
riesco proprio a pensare dove si possa mettere la rotellina in modo che
sia comoda da usare.

Ciao Ciao, Moreno