[bglug] [off-topic] opinione su mouse trackball

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mar 2 Feb 2010 10:09:58 CET

On Tuesday 02 February 2010 06:27:25 moreno 1 wrote:
> Io l'ho utilizzato per anni trovandomi sempre bene anche se sinceramente
> non so dirti cosa faccia al tunnel carpale.
> In questo momento perņ non potrei proprio usarlo visto che i miei
> pollici stanno andando a rane (spero solo temporaneamente)

Con alcuni trackball la palla viene pilotata con il pollice, il che mi fa
pensare che a lungo andare siano scomodi/"dolorosi".

> Altra nota dolente č la rotellina di scroll (quando l'usavo io non
> esisteva neanche il concetto)  immaginandomi un trackball moderno non
> riesco proprio a pensare dove si possa mettere la rotellina in modo che
> sia comoda da usare.

Stavo pensando di prendere questo [1], ha sia lo scroll che altri tasti ed
inoltre la palla non si pilota con il pollice.

Ciao
Flavio

[1]http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/trackballs/devices/4751&cl=it,it