[bglug] Utilizzo xbox con pc

Damiani Michael michaeldam88@alice.it
Mar 2 Feb 2010 14:49:16 CET

Chiedo scusa in anticipo perchè so che e OT ma magari qualcuno mi sa
aiutare.Io voglio collegare la mia xbox all'audio del pc solo che
riscontro qualche problema tecnico.Premetto che ho un impianto 5.1 e una
scheda hercules cosi composta:

1 x jack in mic (per microfono) a cui ho collegato un microno
1 x jack in line (Ingresso linea generica)A cui per ora ho attaccato la
mia xbox
1 x jack surround (che non so quale funzione svolga se in,aut o altro)
1 x uscita digitale
1 x uscita frontale (a cui ho collegato le casse frontali)
1 x uscita posteriore (a cui ho collegato le casse posteriori)
1 x uscita subwoofer (a cui ho collegato il subwoofer e cassa centrale)

Qui sembrerebbe tutto normale ma ora sorge il problema;
uno:
 l'audio normale del pc si sente su tutte e 5 le casse e va bene invece
quello dell'entrata mic e line si sente solo nella linea frontale;
avendo collegato la xbox nella linea "line" che a mio parere sta sulla
stessa del microfono rimane senza bassi e casse posteriori. Sapreste
qualcosa a riguardo?
due:
Per poter sentire l'imput della linea mic e line nelle casse come se
fosse wave devo impostare il ritorno e cosi facendo sento l'audio della
xbox e relativamente anche quello del microfono quindi diventano
inutillizabili insieme,altrimenti sento prima dalle casse e poi dal
microfono.
Sapete se usando la linea digitale risolverei questo problema?O se in
qualche modo la linea surround potrebbe centrare?