[bglug] Domanda su Gitorious

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 11 Feb 2010 10:07:31 CET

Ciao a tutti, stamattina stavo guardando meglio il progetto Gitorious e volevo chiedervi alcune cose.

1) Creando un progetto su Gitorious si possono uplodare anche file che non siano necessariamente file di testo/codice? pensavo per esempio a file .pdf.

2) Quanto è lo spazio che viene messo a disposizione?

Vi chiederete come mai queste richieste. Per la mia tesi (a dire il vero non proprio per la tesi ma per il suo sviluppo/mantenibilità futura) vorrei creare un "repository" on-line in cui mettere tutto quello che ho fatto (qui è difficile da spiegare magari potrei spiegare meglio le mie esigenze in sede). Il materiale da mettere a dispozione sarebbero piccoli script, file .pdf che vorrei che le persone potessero scaricare facilmente e vorrei dare una struttura del tipo:

----progetto

	--------- /file_pdf

	--------- /script

	--------- /varie_ed_eventuali

che gli utenti possano navigare dal browser e prendere quello che vogliono e uplodare con la stessa libertà.

Pensavo a git in modo che si potesse facilmente "controllare" le modifiche su un file (script) ma mi rendo conto che magari per i file .pdf non è la risorsa giusta (mi sbaglio?). Che pareri avete a riguardo? per la vostra esperienza sarebbe meglio utilizzare altro?
La mia idea si avvicina molto a questo [1] che però a quanto vedo è fatto con Mercurial.

Ciao Alberto

[1] http://mercurial.intuxication.org/hg/polidocs/file/07b6d1c2fc16