[bglug] Errore all'avvio di slapd

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 12 Feb 2010 07:10:41 CET

Ciao,

sto seguendo questo howto [1] e mi sono incagliato sull'avvio di
slapd, sicuramente per una stupidaggine.

Dopo aver inserito in rc.conf:
slapd_flags='-h \"ldapi://%2fvar%2frun%2fopenldap%2fldapi/
ldap://0.0.0.0/ ldap://127.0.0.1/\"'
slapd_sockets="/var/run/openldap/ldapi"

tento di avviare il demone e ottengo questo errore:
daemon: listen URL ""ldapi://%2fvar%2frun%2fopenldap%2fldapi/" parse error=3

di cui non trovo alcun riscontro in rete :( Il direttorio
/var/run/openldap dovrebbe avere i permessi giusti:
drwxr-xr-x  2 ldap  ldap       512 Feb 12 05:18 openldap

ed è vuoto. Ho cercato sul manuale o altri howto ma non trovo alcun
riferimento: qualcuno ha suggerimenti?

Grazie :)
[1]http://www.bsdguides.org/guides/freebsd/networking/samba_pdc_ldap
--