[bglug] Domanda su Gitorious

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Ven 12 Feb 2010 09:44:50 CET

On Thursday 11 February 2010 21:37:38 Alberto Bonacina wrote:
> Allora ripenso meglio alla questione e se avete voglia di fare due
> chiacchiere settimana prossima ne parlo a quattrocchi. Il mio scopo
> comunque č quello di poter mettere a disposizione delle persone del
> materiale in modo che sia:
>
> 1) pių accessibile possibile
> 2) pių navigabile possibile
> 3) sia semplice aggiungere nuove risorse

Beh... allora mi chiedo perche' non continui a tenere tutto sul wiki.
Metti sia gli script che gli esercizi "in chiaro" all'interno della pagine in
modo tale che vengano "versionati" dal sistema di history del wiki stesso.

Gli utenti possono modificarli/crearne di nuovi e tu ti ritrovi tutte le
versioni salvate nell'history del wiki (sto pensando a mediawiki, non so cosa
tu stia utilizzando).

Con l'aggiunta di un pulsante "download come pdf" gli utenti si possono anche
scaricare i pdf generati al volo degli esercizi/quant'altro.

Scommetto che puoi anche creare facilmente un pulsante (sempre che non esista
gia') che permette di scaricare del testo messo tra i blocchi "code" come file
.octave (non so che estensione usi) in modo da evitare ai tuoi utenti di fare
un copia&incolla dei sorgenti octave.

Ciao
Flavio