[bglug] Richiesta su lamp (reindirizzamento)

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 18 Feb 2010 13:33:11 CET

Ciao a tutti ho installato tutti i pacchetti per un server web in
locale su una openSUSE 11.2 (apache - php - mysql). Ho quindi
backuppato tutto un sito internet e pari pari l'albero delle
directory. Quindi per intenderci quello che prima si trovava nella
posizione (visibile on-line):

http://mio_sito/wiki/
http://mio_sito/immagini/
http://mio_sito/file_vari/

ora si trova in:

http://localhost/wiki/
http://localhost/immagini/
http://localhost/file_vari/

la domanda è questa: c'è un modo per far funzionare i link senza
doverli cambiare tutti a mano?

per fare degli esempi:

1) quello che sul sito on-line è un link del tipo
http://mio_sito/wiki/data/pages/articolo_23.html venga trasformato in
http://localhost/wiki/data/pages/articolo_23.html
2) quello che sul sito on-line è un link ad immagine del tipo
http://mio_sito/immagini/upload/immagine1.jpg venga trasformato in
http://localhost/immagini/upload/immagine1.jpg

Quindi di fatto quello che dovrebbe fare è: ogni volta che vede una
richesta per http://mio_sito/bla_bla deve reindirizzarlo su
http://localhost/bla_bla

C'è un modo per farlo in automatico?

Ciao Alberto