[bglug] Problema boot linux

bruno bruno@anche.no
Sab 16 Gen 2010 11:45:42 CET

Il giorno ven, 15/01/2010 alle 11.58 +0100, Damiani Michael ha scritto:
> Grazie per l'aiuto anche se per ora non o risolto il problema perche
> facendolo partire in automatico al riavvio lui parte e comincia il
> lavoro solo che si ferma a meta alla voce <running 2embem
> /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0)"...> e da li non si muove.Avete una
> qualche idea del perchè?

Non ho capito se questa cosa è accaduta dopo che hai provato
supergrubdisk.exe, e quindi è imputabile ad un suo errore nel modificare
il boot. Questo errore quando compare? dopo che dal menù hai scelto di
far avviare linux? dopo che automaticamente (scaduto il timeout) grub
avvia linux? oppure prima che compaia il menù?

Il giorno ven, 15/01/2010 alle 23.49 +0100, Damiani Michael ha scritto:
> Ho usato una live e ho seguti il link uno solo che dopo essere entrato
> da terminale in grub e do il comando li indicato per sapere il numero
> del hd mi da un errore e quindi non riporta il risultato che dovrei
> inserire dopo e quindi nulla di fatto

Tranne in casi di filesystem corrotti (nel qual caso o non parte grub o
di compare un lapidario "Error numero_di_due_cifre" ) io ho sempre
risolto col cd avviabile di supergrubdisk (miiii quanto sono ripetitivo)
poi fai un po' come meglio credi ;)

bruno
øøø
"many of them are so inured, so hopelessly dependent on the system, that
they will fight to protect it." morpheus
http://autistici.org
http://gnu.org/gnu/manifesto.it.html