[bglug] Problema boot linux

Damiani Michael michaeldam88@alice.it
Sab 16 Gen 2010 11:57:06 CET

bruno ha scritto:
> Non ho capito se questa cosa è accaduta dopo che hai provato
> supergrubdisk.exe, e quindi è imputabile ad un suo errore nel modificare
> il boot. Questo errore quando compare? dopo che dal menù hai scelto di
> far avviare linux? dopo che automaticamente (scaduto il timeout) grub
> avvia linux? oppure prima che compaia il menù?

Allora dopo aver avviato il programma e riavviato il pc faccio partire
la sequenza di supergrubdisk.exe solo che a meta dell'esecuzione si
blocca alla voce

<running 2embem > /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0) e da li non si muove nulla e devo forzare lo spegnimento

> Tranne in casi di filesystem corrotti (nel qual caso o non parte grub o
> di compare un lapidario "Error numero_di_due_cifre" ) io ho sempre
> risolto col cd avviabile di supergrubdisk (miiii quanto sono ripetitivo)
> poi fai un po' come meglio credi ;)
>
> bruno

Dal terminale entro in grub quindi il programma c'è solo che quando do
il comando find /boot/grub/stage1 mi dice file non trovato e da li non
sapendo il numero di (hd,0) non posso sistemale il file di boot