[bglug] Migliore distribuzione linux per aziende.

francesco.dalcanto@tiscali.it francesco.dalcanto@tiscali.it
Mar 19 Gen 2010 11:15:42 CET

Sono amministratore di sistema di un'azienda della bergamasca.
Contiamo circa 20 Server (alcuni virtuali con vmware) e 190 clients, tutto in ambiente Microsoft.
I server hanno Windows Server 2003- applicazioni: Exchange 2007 - SQL 2000/2005 - Active Diretory per gestione utenti ecc..
I client Windows XP, alcuni Windows Vista 64 bit (per workstation) e applicativo Office 2003/2007; browser IE 6.0/7.0/8.0
Come proxy abbiamo un ISA server 2004.

Mi piacerebbe creare un ambiente di prova con Server e Client ma conosco poco linux e soprattutto non immagino quale possa essere la migliore distribuzione per aziende (possibilmente free).
Non mi dispiacerebbe cominciare a valutare soluzioni alternative a Microsoft... senza troppo stravolgere il nostro ambiente cosė fortemente consolidato su prodotti Microsoft. Ho letto che č possibile su piattaforma linux aver comunque il proprio Exchange per cominciare. Vorrei installare una  distribuzione deskop che vada bene per aziende con OpenOffice.

Potete darmi alcuni suggerimenti ?

Dal Canto Francesco
Bergamo

Offerta imperdibile! Stampe in formato 12x18/16 a soli 0,09€ cad