[bglug] Problema boot linux

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mar 19 Gen 2010 13:33:23 CET

Il 19 gennaio 2010 11.55, Andrea Mangiatordi
<andrea.mangiatordi@gmail.com> ha scritto:

> Io non sarei tanto drastico, reinstallare tutto solo perchè non riesci a
> reinstallare grub è un po' come buttar giù una casa perchè non trovi il
> punto di messa a terra...

Sono d'accordo, ma lui voleva la via più semplice dato che ha provato
in diversi modi e non c'è riuscito ;-)

> Cavolo la prima sarebbe oro solo che il mercoledi lavoro sempre dalle 8.30 fino alle 10.30 a colzate...
> e per la seconda mi servirebbe qualcosa di + specifico cioè cosa devo salvare?

Io salverei la cartella /etc, /home. Poi a seconda della distro che
usi teoricamente (nella mia anche praticamente) si potrebbe salvare un
lista di tutti i pacchetti installati, così nella nuova installazione
per avere tutto come prima ti basta dire al gestore dei pacchetti che
deve installare tutto quello che è contenuto nel file, in ubuntu
sinceramente non l'ho mai fatto...

La cosa importante della /home sono soprattutto i file/cartelle nascosti/e

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com