[bglug] Problema boot linux

Dario Bertini berdario@gmail.com
Mar 19 Gen 2010 15:03:58 CET

> Poi a seconda della distro che
> usi teoricamente (nella mia anche praticamente) si potrebbe salvare un
> lista di tutti i pacchetti installati, cosė nella nuova installazione
> per avere tutto come prima ti basta dire al gestore dei pacchetti che
> deve installare tutto quello che č contenuto nel file, in ubuntu
> sinceramente non l'ho mai fatto...

dpkg --get-selections

e salvi l'output in un file

e poi se non ricordo male basta un:

cat iltuofile | dpkg --set-selections

e poi un bel upgrade (o dist-upgrade? non ricordo) per applicare le modifiche

alternativamente si potrebbe utilizzare packagekit che č
multipiattaforma... ti puoi creare un servicepack all'uopo con
pkgenpack, anche se personalmente non l'ho mai utilizzato...