[bglug] Redirigere traffico web su macchine diverse

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Ven 22 Gen 2010 13:49:39 CET

Ciao

Potresti pensare all'utlizzo del mod_proxy di apache che non è
complicatissimo....
Con questo puoi redirigire il traffico verso altre macchine
all'interno della tua rete...

> Un paio di dubbi:
> - se uso il primo metodo ho il timore che per un sito costruito ad esempio
> con Drupal i links interni dei menù e altro mi riportino sulla porta 80, e
> quindi non trovino il bersaglio;

Sconsiglio anche io di cambiare le porte, anche se dovrebbero
funzionare... (joomla funziona)

> - Per redirect intendi l'uso di mod_alias o mod_rewrite? Sto indagando sulla
> sintassi corretta ma non sono certo: riesci a farmi un esempio per
> redirigere test.miodominio.com alla macchina 192.168.1.2?

Il mod_proxy di Apache fa proprio questo trovi qualche info in più [1]
qui anche legate al redirect...

Ad esempio:
<VirtualHost 192.168.2.1>
    ServerName proxy.example.com
    ProxyPass        /demo/ http://host.example.com:8081/demo/
    ProxyPassReverse /demo/ http://host.example.com:8081/demo/
</VirtualHost>

[1] http://quark.humbug.org.au/publications/apache/apache-redirect.html

Spero di averti dato qualche info in più...

Ciao

Fuso