[bglug] Redirigere traffico web su macchine diverse

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 22 Gen 2010 13:16:56 CET

Citando Manuel <manetta@mediacom.it>:
> quindi hai 2 possibilità:
> - dall'esterno richiami il sito di test come
> http://test.miodominio.com:81 (prendo una porta a caso) e fai il
> forwarding verso il server di test (poi in base a quanto è impostabile
> il router, potrai "trasformare" quella porta 81 in 80 verso l'ip
> privato, oppure ti tocca farlo via iptables sulla macchina di test)
> - lasci tutto come è, e sul server http di produzione arriveranno le
> richieste http per test.miodominio.com ; invece di servirle lui fai un
> redirect sulla macchina di test (giusto per non voler fare una cosa
> [...]

Un paio di dubbi:
- se uso il primo metodo ho il timore che per un sito costruito ad
esempio con Drupal i links interni dei menù e altro mi riportino sulla
porta 80, e quindi non trovino il bersaglio;
- Per redirect intendi l'uso di mod_alias o mod_rewrite? Sto indagando
sulla sintassi corretta ma non sono certo: riesci a farmi un esempio
per redirigere test.miodominio.com alla macchina 192.168.1.2?

Grazie :)
--
Jimmi