[bglug] Redirigere traffico web su macchine diverse

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 22 Gen 2010 14:29:12 CET

Il 22 gennaio 2010 13.16, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:

> Un paio di dubbi:
> - se uso il primo metodo ho il timore che per un sito costruito ad esempio
> con Drupal i links interni dei menù e altro mi riportino sulla porta 80, e
> quindi non trovino il bersaglio;

no direi che è praticamente impossibile, non ho mai visto una pagina
html (o asp o php) che utilizza per i link interni l'intera stringa
http:// ma si parte dalla root del sito e via via si sfogliano le
directory.
E comunque non ci sono problemi: l'interrogazione viene fatta sulla
porta 81 ma il sito non se ne accorge: lui elabora tutto sulla 80, è
iptables che all'ingresso ed all'uscita si occupa di modificare il
pacchetto

> - Per redirect intendi l'uso di mod_alias o mod_rewrite? Sto indagando sulla
> sintassi corretta ma non sono certo: riesci a farmi un esempio per
> redirigere test.miodominio.com alla macchina 192.168.1.2?

puoi farlo in tanti modi, forse il migliore è quello che ti ha
suggerito Fabio, ovviamente senza specificare la porta perchè farai
lavorare tutto sulla 80

Ciao ciao
Manuel