[bglug] Redirigere traffico web su macchine diverse

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 24 Gen 2010 12:01:05 CET

Citando "Fabio Fusili" <mrfuso@gmail.com>:
> premesso che non posso provare su una macchina di test, dovresti
> impostare virtual host del proxy così:
>
>  <VirtualHost *:80>
>         ServerAdmin webmaster@midominio.com
>         ServerName  test.midominio.com
>         ProxyPass  / 192.168.10.2 (ip della seconda machina locale..)
>         ProxyPassReverse / 192.168.10.2 (ip della seconda machina locale..)
>  </VirtualHost>

Purtroppo questa sintassi, come avevo già verificato, non funziona.
Apache accetta solo un indirizzo http://..... quindi è necessario
usare un DNS.

Alla fine ho scelto la soluzione del reindirizzamento di porta, la più
veloce ;)

All'indirizzo http://libreria.7girello.net:81 potete ammirare la
versione ¨alpha 0¨ del mio primo sito costruito con Drupal, hostato su
un lussuoso server Compaq AP550 dotato di ben due PIII 733 e 512MB di
RAM, guidati da un delizioso FreeBSD!
--
Jimmi