[bglug] Creare feed RSS

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Lun 21 Giu 2010 08:59:56 CEST

Ciao a tutti, ho una richiesta un po' strana da farvi.
Io e un mio amico vorremmo condividere le notizie che leggiamo su
internet da blog/giornali/siti tra di noi. Un modo potrebbe essere
mandare una mail con l'url della notizia ma è molto poco efficiente e
soprattutto è difficile da seguire specie se le notizie sono tante.
Quindi stavo pensando ad un feed rss.
L'idea era di creare un feed rss, il cui indirizzo è conosciuto da noi
due e su quel feed "aggiungere" le notizie che leggiamo in giro per la
rete in modo che iscrivendosi al feed possiamo leggere tutte le
notizie usando un qualunque programma per feed rss. Pensate sia una
cosa fattibile? Esiste un servizio on line che permetta di creare un
feed, aggiungere notizie e gestire una sottoscrizione ad esso.
In teoria il servizio offerto dovrebbe essere simile a quello di un
comune feed con la differenza che le notizie non arrivano da un solo
posto (per esempio un blog di wordpress) ma da diversi punti della
rete e sono di diversa natura, deve esserci la possibilità esplicita
di aggiungere una notizia diversamente da quanto offerto, per esempio,
da wordpress che lo fa in automatico.

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto