[bglug] connessione wireless ad hoc con windows

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Mer 24 Mar 2010 11:18:40 CET

Il 23/03/2010 17.00, marco paolo valerio vezzoli ha scritto:
> Ciao,
> ho verificato con iptables che effettivamente firestarter aveva
> disabilitato i filtri.
> Ho rilanciato ftpd  con -D e netstat era cambiato (in effetti prima
> non riuscivo a collegarmi in ftp dalla macchina linux stessa). Pero'
> sul lato windows non ci sono cambiamenti: devo verificare se c'e'
> qualche firewall pure li'.
> Grazie cmq,
>   Marco

io comincio dai fondamentali

sono collegati con un cavo incrociato oppure hai un apparato di rete
(router / modem / switch)?

il ping funziona?
e dalla macchina linux riesci a pingare windows?
di solito anche il firewall pių bastardo permette la risposta al ping

quali sono gli ip che hai assegnato ai due pc?
sono di quelli riservati?
sono nella stessa rete?
che cosa č quel 10.42.43.1 ?

ciao,