[bglug] Ciao ragazzi! Ciao BGLug!

stexe@systemfailure.it stexe@systemfailure.it
Lun 31 Maggio 2010 18:40:38 CEST

Buona sera ragazzi!

    mi presento, sono Talpo Stefano, ho 20 anni e vivo in una frazione
di Zogno, per chi
gira nella rete forse mi avrà conosciuto con il mio nickname (STeXE);
attualmente
lavoro presso una ditta di impianti elettrici, il mio lavoro consiste
nella programmazione
di PLC.

Sono registrato presso la mailing-list del BGLug da un po di tempo, ma
purtroppo, per
problemi di tempo tra lavoro e balle varie non sono mai riuscito a
scrivervi. Nonostante ciò
ho letto con interesse molte vostre email e ho trovato tante belle cose
da imparare...

Sono un utilizzatore di linux da qualche paio di annetti, la distro con
cui mi trovo meglio
è Kubuntu per il fatto della facilità di utilizzo e l'enorme quantità di
software nei repo
(appena installata la 10.04 LTS sul nuovo eeepc 1201 N, netpc in
sostituzione del mio vecchio
caro notebook asus Z9200Vc, che giorno dopo giorno ha lasciato per la
sua strada qualcosa di se....
pezzi di plastica della struttura del case! :-) anche se non posso
negare che mi piacciono anche
le distro un po più toste, tipo Slackware (quando ho voglia di perdermi
via con le supercompilazioni ;-).
In rete possiedo un server VPS con CentOS installato, lo utilizzo
tipicamente per esperimenti
o per l'avvio di servizi (tipo IRC server, FTP, mail, ecc), su questa
vps ho costruito un sito,
che oramai "in manutenzione" da parecchio tempo sempre per il motivo di
poco tempo
da buttarci dentro... (ma piano piano lo riaprirò! non mollo mica :-) in
coinvivenza su questo
server vps tanto per non farci girare sopra le mosche, vivono sitarelli
che costruisco salutariamente
per amici o per arrotondare lo stipendio di fine mese :-)

Altri esperimenti che attualmente sono di mio interesse è il porting di
Android sul Samsung
Omnia i900 in quanto possessore e in breve: "rotto le balle di Windows
Mobile" (per non dire
di tutti i sistemi winzoz, che oramai sono sempre più dei giocattoli per
bambini).

Lo so che avete già guardato l'header dell'email per vedere da quale
client di posta scrivo e soprattutto
da quale os :) non trucidatemi, lo sto già facendo da solo, vi scrivo da
winzoz perchè ho appena
reinstallato linux sul netpc (in sostituzione alla versione a 32 bit che
avevo installato in precedenza
ho messo quella a 64, beh molto più veloce devo dire... ho voluto
provare la differenza... non ho mai avuto
pc con processori a 64bit) adesso devo trovare i driver per il wifi :) x
quello che scrivo da questo bidone
dell'anteguarra, che utilizzo solo come discarica di porcherie varie....

Spero di non avervi annoiato con questa lunga presentazione, e con tutte
le cazzate che ho sparato,
ma sentivo il dovere di scrivervi e di farmi conoscere un po da voi guru
supremi ;-)

Sono interessato a partecipare ai vostri incontri in sede, sempre se voi
siete d'accordo :)

Buona serata ragazzi! A presto!
Stefano (STeXE)