[bglug] xubuntu 10.10 su ibm netvista x40

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Dom 21 Nov 2010 13:13:10 CET

Ciao Daniele,

Il giorno 21/nov/2010, alle ore 12.38, Daniele Acquaroli ha scritto:
> Il pc in questione ha 128 MB di RAM, Xubuntu versione Alternate CD dichiara di funzionare con pc con 64 MB di RAM. Teoricamente dovrebbe funzionare.

Hai detto bene, teoricamente. Le distro della famiglia Ubuntu non sono mai state leggerissime e per quanto Xubuntu sia la più leggera di tutte non credo sia ottimizzata per hardware "datato" (se non sbaglio quel pc è del 2000 circa, forse anche prima... Ere informatiche fa).

Io proverei con una distribuzione più leggera, tipo Damn Small Linux (basata su Debian), Puppy Linux o Tiny Core. Io le proverei in questo ordine.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/