[bglug] xubuntu 10.10 su ibm netvista x40

Luca Ceresoli list@lucaceresoli.net
Dom 21 Nov 2010 22:02:56 CET

Emiliano Vavassori ha scritto:
> Io proverei con una distribuzione più leggera, tipo Damn Small Linux (basata su Debian), Puppy Linux o Tiny Core. Io le proverei in questo ordine.

Tempo fa ho provato xubuntu e con delusione ho constatato che l'utilizzo
di RAM era di ben poco inferiore rispetto ad una Ubuntu standard. Può
invece valer la pena di provare la recente Lubuntu [1] che dichiara di
utilizzare meno RAM. È certamente meno leggera rispetto a quelle
proposte da Emiliano, ma anche più familiare se conosci già Ubuntu, ed
hai a disposizione tutti i relativi repository.

Luca

[1] http://lubuntu.net/