[bglug] xubuntu 10.10 su ibm netvista x40

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 21 Nov 2010 13:37:36 CET

Il 21 novembre 2010 12:38, Daniele Acquaroli
<daniele.acquaroli@gmail.com> ha scritto:
> Il pc in questione ha 128 MB di RAM, Xubuntu versione Alternate CD dichiara
> di funzionare con pc con 64 MB di RAM. Teoricamente dovrebbe funzionare.

Cito:

"Alternate install CD: permette di effettuare installazioni
particolari, per esempio su computer che dispongono di una memoria RAM
inferiore a 128MB; infatti bastano solo 64MB di RAM per l'utilizzo
dell'Alternate Install CD."

Li si viene solo detto che la alternate serve per *effettuare
installazioni particolari*, nel senso che l'installazione del sistema
Xubuntu può essere fatta in quelle condizioni utilizzando il Alternate
install CD, ma solo l'installazione.
Una volta che il sistema è stato installato i requistiti sono:

"Per installare Xubuntu sono necessari 2GB di spazio libero sul disco.
Per usare Xubuntu sono sufficienti 192MB di memoria RAM, ma si
consiglia una configurazione con almeno 256MB."

In definitiva: una volta installato il sistema non sa (ovviamente)
come è stato installato quindi segue i requisiti del suo
funzionamento.

> Io proverei con una distribuzione più leggera, tipo Damn Small Linux (basata su Debian),
> Puppy Linux o Tiny Core. Io le proverei in questo ordine.

Queste sono le cose che puoi fare.

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto