[bglug] Database opensource (era: Re: Richiesta d'aiuto - Frontend grafico OpenSource per database codice barre)

settemusica settemusica@gmail.com
Dom 28 Nov 2010 14:30:05 CET

----- Original Message -----
From: "Emiliano Vavassori" <testina@sssup.it>
To: bglug@lists.linux.it
Sent: Domenica, 28 novembre 2010 14:17:38
Subject: Re: [bglug] Database opensource (era: Re: Richiesta d'aiuto -	Frontend grafico OpenSource per database codice barre)

Ciao Luis,

Il giorno 28/nov/2010, alle ore 13.17, settemusica ha scritto:
> Ciao a tutti mi chiamo Luigi e sono un Linux End-User.

Perdona la franchezza, subito in partenza. Preferisco chiarirti qualche concetto prima di darti una soluzione.

1 - Se hai un argomento diverso di cui discutere, non devi rispondere a una email che è arrivata in mailing list. Devi inviare una nuova email all'indirizzo della lista. Questo perché molti dei nostri client di posta hanno dei meccanismi che suddividono le mail in discussioni e il risultato che ottieni rispondendo a una email con un argomento diverso è "spezzare un thread". Questo fa parte di qualsiasi netiquette di base delle mailing list;
2 - Prima di chiedere, una persona intelligente cerca informazioni (e se scrive su un forum di supporto, lo fa presente). gli inglesi dicono "google is your friend".

Ciao .. innanzitutto perdonami ma sono nuovo del mondo mailing list .... Allora il problema è che ci sono dei prodotti che finisco a francoporto magazzino che hanno tutti un codice a barre. Codice a barre che una volta letto, e trasformato in codice leggibile (come ho fatto), ho la necessità che tali dati vengono memorizzati, in un database. Ho cercato su Google e sono impazzito e per questo sto guardando se qualcuno riesce ad aiutarmi. Purtroppo la mia specializzazione su Linux é il networking, pabx, telecounicazioni e fonia. Però ora, mi hanno chiesto una cosa semplice. Leggere il bar code e poi mettere la stringa in un db. Cercavo un qualcosa a livello di interfaccia grafica, in quanto chi dovrà fare questo lavoro, sono persone che non mangiano di Unix, Linux. Quindi deve essere una cosa semplice. Pochi passaggio: Lettura, importazione e memorizzazione per eventuale ricerca.

Per ora grazie infinite e perdonami la mia ignoranza di mailing list che è la prima volta che ne faccio uso. Non vi avrei di certo disturbato se non fossi .. alla frutta come si direbbe in gergo.

Grazie e scusatemi ancora.