[bglug] Database opensource (era: Re: Richiesta d'aiuto - Frontend grafico OpenSource per database codice barre)

settemusica settemusica@gmail.com
Dom 28 Nov 2010 16:39:18 CET

----- Original Message -----
From: "Emiliano Vavassori" <testina@sssup.it>
To: bglug@lists.linux.it
Sent: Domenica, 28 novembre 2010 16:29:42
Subject: Re: [bglug] Database opensource (era: Re: Richiesta d'aiuto	-	Frontend grafico OpenSource per database codice barre)

Ciao Luis,

Il giorno 28/nov/2010, alle ore 14.30, settemusica ha scritto:
> Ciao .. innanzitutto perdonami ma sono nuovo del mondo mailing list ....

Nessun problema. Tenevo a precisarti queste regole di vivere comune: se le rispetti, non ne sentirai più parlare e potremo passare agli aspetti tecnici senza ulteriori indugi.

Ok .. Allora tutto deve girare su un portatile a dire il vero. Perchè il portatile? Perchè ci sono diversi magazzini in cui è stoccata la marce da leggere il codice a barre.

Quello che per ora ho trovato sono dei lettori di codice a barre che poi stampano suddetti codici o mi creano un output ascii. Ora si tratta che questi dati ascii mi vadano a finire in automatico su un qualcosa di grafico. L'utente in pratica deve solo leggere (o meglio scansionrare) il codice a barre che, in automatico va su questo database e grafico ed essere memorizzato. Mi serviva qualcosa di veramente molto facile per utenti non esperti ne di Linux, ne di computer.

Di nuovo un grazie di cuore.