[bglug] Database opensource (era: Re: Richiesta d'aiuto - Frontend grafico OpenSource per database codice barre)

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Dom 28 Nov 2010 20:38:28 CET

Ciao Luis,
Il giorno 28/nov/2010, alle ore 20.02, settemusica ha scritto:
> ssere memorizzato. Mi serviva qualcosa di veramente molto facile per utenti non esperti ne di Linux, ne di computer.
>
> Ok, va bene e questo era chiaro. Non è chiaro se stai solo cercando la parte di database (o un backend) o se vuoi tutto il software.
>
> Ciao e grazie, a presto,
> --
> Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
> Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/
> Blog - http://syntaxerrormmm.blogspot.com/
> GuIT - http://www.guit.sssup.it/

Impara a quotare. Questo testo non aggiunge niente alla discussione e non serve (tutto, quantomeno) a presentare a quale domanda stai rispondendo. È sufficiente riportare la riga in cui c'è la domanda.

> Per ora ho solo i driver del lettore ocr di codice a barre e il programmino di lettura del codice .. mi manca il programma opensource di backend. Se poi esiste un programa  opensource tutto intero che fa tutto lui, meglio ancora ....

Da una brevissima ricerca non mi sembra che esistano soluzioni complete già pronte. Esiste probabilmente una API in C, a cui puoi eventualmente associare altre funzioni per la scrittura nel database e per la gestione dei codici a video con una libreria grafica.

Se quanto ho detto non è una panzana (correggetemi pure se è così), mi sa tanto che te la devi sviluppare tu. Hai le competenze/conoscenze per poterlo fare?

Ciao e grazie, a presto,