[bglug] [OT] streaming radio

Fabio fabio.c.ditta@tiscali.it
Mar 5 Ott 2010 21:09:01 CEST

  Il 05/10/2010 02:05, Dario Bertini ha scritto:

> non ho risolto nulla, ma ti dico cosa ho sperimentato:
>
> il problema penso che stia nel protocollo rtmpt
> http://en.wikipedia.org/wiki/Real_Time_Messaging_Protocol
>
> cercando in giro pare che per linux non ce ne sia una buona implementazione:
>

> -in curl dovrebbe esserci, ma ho provato sulla versione nella mia
> ubuntu, e in questa build non c'è:
> curl 7.21.0 (x86_64-pc-linux-gnu) libcurl/7.21.0 OpenSSL/0.9.8o
> zlib/1.2.3.4 libidn/1.18
> Protocols: dict file ftp ftps http https imap imaps ldap ldaps pop3
> pop3s rtsp smtp smtps telnet tftp
> [...]
Grazie Dario e Enzo,

ho fatto qualche prova/ricerca e ho trovato questo link [1] dove dicono
più o meno quello che ha detto Dario con in più un paio di link [2][3]
(mi piacerebbe capire come li hanno ricavati) che magicamente funzionano
con VLC.

Per Dario, Arch ha Curl 7.21.1 che supporta RTMP che è stato introdotto
dalla versione 7.21.0, solo che l'output di "curl -version" genera lo
stesso elenco che ha riportato Dario senza RTMP!

Grazie, Fabio

[1]http://www.rockfamily.it/public/aeforum/index.php?tid=2563&tpg=1
[2]rtmp://81.29.203.195/shoutcast/rl.stream        radio lombardia
[3]rtmp://81.29.203.195/shoutcast/lr.stream        linea rock