[bglug] Lussana fornisce Ipad agli studenti

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Sab 11 Set 2010 17:43:41 CEST

Cito
«... grazie alla convenzione con l'Ufficio scolastico della Lombardia,
che doterà i 17 studenti di una classe di altrettanti IPad, mentre gli
eBook a disposizione saranno sei. »

Per favore, non con i soldi delle mie tasse!! E se anche fossero stati
regalati dalla Apple e consegnati da Jobs in persona, non sarebbe
meglio... mi sembra come il caso di Nestlè che regalava il latte in
polvere agli ospedali sfruttando il fatto che poi le mamme si
sentivano in obbligo di continuare ad usarlo (comprandolo) una volta
uscite dall'ospedale(1).

Secondo me è un'ottima idea, Andrea.

Il 11 settembre 2010 16:40, Emiliano Vavassori <testina@sssup.it> ha scritto:

> Da una parte sono favorevole, sarebbe un ulteriore segnale di
> attenzione da parte del LUG a quanto succede in provincia e sarebbe il
> momento probabilmente più opportuno, a frittata già fatta, di discuterne
> prima di vederne i risultati (== mostrargli che è stata una cazzata
> immane).

Secondo me sono le persone invitate quelle ad aver bisogno di capire
che esista il FLOSS, spero che nessuno (delle persone della scuola) si
metta a fare pubblicità alla Apple...

> Dall'altra mi trovi contrario: mi perdonino gli utenti Mac della lista
> (so che ce ne sono) ma Mac OS X e iOS non sono FOSS, IIRC, e il loro
> ruolo dovrebbe essere quantomento relegato a mera presenza in una
> manifestazione nata per promuovere il FOSS.

Non dimentacare anche di citare il fatto che l'iPad è il "festival del DRM"..

Cristian

(1) http://www.attivissimo.net/antibufala/boicottaggio_nestle/boicottaggio_nestle.htm