[bglug] R: Lussana fornisce Ipad agli studenti

Fabio pozzi.fabio@gmail.com
Dom 12 Set 2010 10:17:38 CEST

> Anche io trovo che spendere tutti quei soldi per un iPad sia troppo,
> va bene la voglia di innovazione, ma tutto si poteva innovare anche
> con un netbook (come diceva Emiliano) o un lettore di eBook, allo
> stesso prezzo di un iPad (versione base) si possono comprare 3 Kindle
> o 2 Netbook.
> iPad ha anche costi correlati come i vari adattatori per collegarlo a
> qualsiasi cosa, mentre un netbook non li ha...

Uno scolaro, se usa l'iPad davvero per studiare non deve collegarlo a
nulla, secondo me.
Inoltre, trattandosi di sperimentazione, si spera che avendo l'iPad
gli insegnanti decidano anche di aumentare decisamente la quantità di
materiale multimediale usato durante la didattica.
Penso solo all'insegnamento dell'inglese o della geografia, alla
fisica, insomma al di là del dibattito sul FOSS direi che mi sembra
un'iniziativa interessante, da sostenere.

--
Fabio Pozzi