[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 8 Apr 2011 20:29:43 CEST

premesso che sinceramente i discorsi sulla privacy ormai mi vengono a noia

non trovo nulla di male se vogliono orientare l'articolo parlando solo
dei social network e delle aziende che hanno a disposizione una grande
mole di dati su di noi

d'altronde in quest'ottica, mettersi a parlare del software
proprietario c'azzecca poco

non solo... ma sotto certi punti di vista, il problema del
monopolio/oligopolio e del fatto che il monopolio è in mano a software
proprietario si può anche applicare a facebook o chi per loro (e poi
ovviamente si possono applicare tutti i distinguo/attenuanti del
caso... vedi tutto l'insieme di software open source a cui facebook ha
contribuito)

insomma, non penso proprio che possiamo costringerli a parlare di
quello che vogliamo... chiedere gentilmente è un altro discorso, ma
sinceramente: dubito ci ascolteranno, visto che penso che
oggettivamente sia un problema molto meno sentito di quello della
privacy (il cui valore imho è sopravvalutato)