[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

Dario Ghilardi darioghilardi@gmail.com
Sab 9 Apr 2011 15:35:36 CEST

2011/4/8 Dario Bertini <berdario@gmail.com>

> premesso che sinceramente i discorsi sulla privacy ormai mi vengono a noia
>
> non trovo nulla di male se vogliono orientare l'articolo parlando solo
> dei social network e delle aziende che hanno a disposizione una grande
> mole di dati su di noi

Spezzo il thread quì perchè poi il discorso si è evoluto su un altro punto
di discussione.
Il caso vuole che abbia appena realizzato una relazione [1] per un esame
universitario sulla privacy nei social network e nei file hosting services.
Nulla di più azzeccato di quello che è stato detto in questo thread e nulla
di più inerente con quello di cui presumibilmente parlerà report.
Ovviamente mi sono limitato a fare un riassunto di vari studi effettuati da
ricercatori sulla tematica (tra gli altri anche di uno che è iscritto a
questa lista :-) ), per leggere il materiale originale potete dare uno
sguardo alla bibliografia.
Lo link per dare qualche punto di discussione in più relativamente ad un
argomento decisamente sottovalutato.
E' ancora un work in progress, tollerate eventuali errori.

[1]
http://www.darioghilardi.com/sites/default/files/violazione_della_privacy_nei_SN_e_nei_FHS.pdf

Ciao,
Dario