[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Ven 8 Apr 2011 20:31:56 CEST

Ciao Capo,

Il giorno 08/apr/2011, alle ore 20.08, OLCapo ha scritto:
> http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-47f24a67-0008-4a89-a6b3-ddab3eff9d5e.html

Grazie.

In generale il tuo discorso è piuttosto condivisibile.

L'impressione che ho avuto è che volessero parlare di privacy mettendo sotto la lente un problema che spesso è sottovalutato (o completamente ignorato, più o meno consapevolmente) da chi si iscrive a questi servizi sociali. Credo che l'argomento Microsoft-Apple-SWlibero non sia considerato così interessante e degno di nota quanto un servizio in cui si parla di Facebook, Twitter e Google. Ovvio, la discussione si farebbe molto interessante, soprattutto mettendo in evidenza la mancanza di possibilità di scelta, e vedrei bene una bella puntata con tanto di rappresentanti di M$, Apple ecc.. Tuttavia dubito che sia negli interessi degli autori di Report quello di tirarsi addosso M$/Apple/many others solo per parlare di software libero.

L'idea della lettera comunque non mi dispiace. Se tu dovessi scriverla e io la trovassi condivisibile la firmerei volentieri.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/