[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

Fabio pozzi.fabio@gmail.com
Sab 9 Apr 2011 12:12:59 CEST

> A questo proposito qualcuno mi deve spiegare perché deve essere Apple
> a decidere cosa posso installare sul *mio* iPhone (nota: è un esempio,
> in realtà non posseggo un iPhone), per quanto mi riguarda dovrei
> essere libero di usarlo per esempio come fermaporta...
Apple non te lo vieta.
Ti scoraggia fortemente dal farlo, perchè così è più semplice evitare casini.
Ad esempio ridurre la possibilità che persone sprovvedute si
installino app che contengono malware o sono truffaldine,
ma anche per ridurre la possibilità che tu installi app che fanno
qualcosa che Apple ti vuole vendere :)

Ma d'altronde nessuno ti obbliga ad acquistare un iPhone, sei
liberissimo di non comprarlo,
e ne trai anche un beneficio: 600 euro in più nel tuo portafoglio :)

> In ogni caso credo che se Microsoft avesse dettato gli standard il WWW
> di oggi sarebbe molto diverso da com'è ora e non penso migliore,
> ringraziamo Firefox[7].

E' una situazione molto diversa da quella di Apple, il paragone non tiene.

Ora non fatemi fare la figura dell'Apple fanboy, ma paragonare Apple a
Microsoft significa fare un paragone non calzante.

--
Saluti,
Fabio Pozzi