[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

OLCapo olcapo@noterdemadu.com
Sab 9 Apr 2011 13:01:06 CEST

Il 09/04/2011 12:53, Fabio ha scritto:

> Nel caso di una web application (vedi google o facebook) che viene
> ospitata su di un server remoto che non è sotto il tuo controllo avere
> il sorgente dell'applicazione web non è d'aiuto per sapere cosa
> succede ai tuoi dati.
> Ci sono mille modi per estrarre dati e statistiche con un'applicazione
> esterna, e la crittografia non è ancora d'aiuto pratico al momento.
> Il problema è di fiducia: usando un'applicazione web qualsiasi stai
> implicitamente perdendo il controllo sui dati.
> Secondo me quindi non c'è un modo pratico, al momento, di utilizzare
> [...]

non fà una piega, ma io parlavo di sistemi operativi, il mio discorso
era un'altro, volevo fare capire che quando si entra in un negozio o CC
e si vuol comprare un computer non hai scelta, le web app... o google
facebook ecc.... sono cose di cui puoi fare a meno o usarne degli altri
che ti garantiscono l'anonimato o la sicurezza che i tuoi dati restino
protetti.

Questa è libertà, poi ognuno farà la propria scelta è giusto che ci sia
microsoft e Macintosh ma che la facciano da padroni es. telecom in Italia.

--
OLCapo

Linux...... the future is now.....