[bglug] Report di Domenica 10/04/2011

OLCapo olcapo@noterdemadu.com
Sab 9 Apr 2011 15:27:53 CEST

Il 09/04/2011 15:25, wedra ha scritto:
> Perdonami ma, ancora mi sfugge il nesso.... è un servizio sui social
> network non sul software libero e in più potresti avere tutti i sorgenti
> di sto mondo ma il problema è che tu rilasci le tue informazioni
> sensibili su un forum come può essere FB o M$pace.... Poi siamo
> assolutamente tutti d'accordo sul fatto che se si può leggere il codice
> si può sapere cosa fa realmente un programma!

Forse non mi spiego bene e non ti biasimo (sò mia bù dè parlà italiano),
io non dico che i socialnetwork devo essere open ma se parli di
sicurezza informatica dei dati e a MONTE "sitema operativo proprietario"
no hai la sicurezza che siano al sicuro il discorso cade.
Esempio, settimana scorsa ero da un cliente e mi chiedeva se poteva
avere lo stesso file su più dispositivi contemporaneamente in questo
caso era iPhone IPad e windows vista e allora gli ho proposto dropbox,
(grazie mangia) e lui mi dice e certo poi tutti possono vedere i miei
file e io gli dico no vai tranquillo solo tu puoi vedere quei file e lui
mi ribatte come faccio a fidarmi e allora io gli dico, scusa ma come fai
a fidarti di windows vista di iPhone di iPad che sono software chiuso e
non sai quello che fanno, allora ho decidi di essere completamente open
e a ogni cosa che fai stai attento altrimenti ti devi fidare.

--
OLCapo

Linux...... the future is now.....