[bglug] compilazione kernel

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Ven 15 Apr 2011 09:47:12 CEST

On Thursday, April 14, 2011 09:29:26 pm Massimo Sala wrote:
> ho compilato oggi per la prima volta... tempi lunghetti...

Normale dire, hai visto quanto pesano i sorgenti scompattati? Poi dipende da
cosa hai abilitato (sia staticamente che modularmente).

> esempio : meglio una cache x gcc ( http://ccache.samba.org/ )

Se vuoi, male non dovrebbe fare. Io direi di partire con un:
  make -j <numero di core + 1>

> oppure ravanare nel make per settare una compilazione incrementale ?

La compilazione e' gia' incremementale. Ovviamente i benefici si notano solo
dopo la prima compilazione a patto che tu non abbia cambiato versione di gcc
nel mentre.

Ciao
Flavio