[bglug] ubuntu non si avvia

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Mar 19 Apr 2011 09:27:31 CEST

Ciao Davide,

Il giorno 14/apr/2011, alle ore 23.32, davide facheris ha scritto:

> mi chiedeva utente e password per il login e
> e poi si bloccava lì con la schermata che allego in foto,

Non si è 'bloccato', hai avuto accesso con il tuo utente e il sistema si aspetta dei comandi. Non è normale però che ti chieda di fare un login sulla console anziché sull'ambiente grafico.

Hai già provato a vedere se, premendo i tasti Alt-F7, compare il login grafico?

Il mio primo sospetto va ai driver video. Purtroppo non è semplice capire cosa non va dalle (poche) indicazioni che ci hai dato. Hai modo di fare un salto domani sera al LUG?

> precedentemente si era bloccato sulla dicitura "checking battery status"

La batteria è quella che vediamo di fianco al laptop nella foto? L'hai tolta per quel motivo?

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/