[bglug] Server domestico

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Dom 18 Dic 2011 21:05:40 CET

2011/12/18 Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com>:

> che consuma almeno il doppio di uno scatolotto arm-based, di solito,
> e spesso occupa anche piu` spazio :)

40watt appena avviato con 3 dischi non in idle e xbmc che f girare
avatar in fullhd accellerato sulla scheda NVIDIA,testato personalmente
con un wattmetro...e l'atom 330 non supporta neanche il freq
scaling....

> Ormai uso scatolotti arm-based da svariati anni: in debian arm
> e` un'architettura esattamente alla pari con x86, per cui
> e` decisamente difficile trovare software libero che non ci giri.
> Non dimentichiamo che ci sono in circolazione ben piu` processori
> arm che non x86.

Io ho cominciato con un NSLU2 modificato e ho avuto anche io sotto
mano ARM da 400mhz in su, compreso il classico android da 1ghz, ma
quello non f testo, se dovessi tirare assieme una soluzione come
quella che ho oggi a casa , ovvero Samba server+torrent server (con
deluge) e media center su un arm, contemporaneamente, con pi
clientattaccati alla rete gigabit, penso che neanche la beagleboard ce
la farebbe...

--
Andrea "emuboy" Campanella