[bglug] Server domestico

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Dom 18 Dic 2011 21:05:40 CET

2011/12/18 Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com>:

> che consuma almeno il doppio di uno scatolotto arm-based, di solito,
> e spesso occupa anche piu` spazio :)

40watt appena avviato con 3 dischi non in idle e xbmc che fà girare
avatar in fullhd accellerato sulla scheda NVIDIA,testato personalmente
con un wattmetro...e l'atom 330 non supporta neanche il freq
scaling....

> Ormai uso scatolotti arm-based da svariati anni: in debian arm
> e` un'architettura esattamente alla pari con x86, per cui
> e` decisamente difficile trovare software libero che non ci giri.
> Non dimentichiamo che ci sono in circolazione ben piu` processori
> arm che non x86.

Io ho cominciato con un NSLU2 modificato e ho avuto anche io sotto
mano ARM da 400mhz in su, compreso il classico android da 1ghz, ma
quello non fà testo, se dovessi tirare assieme una soluzione come
quella che ho oggi a casa , ovvero Samba server+torrent server (con
deluge) e media center su un arm, contemporaneamente, con più
clientattaccati alla rete gigabit, penso che neanche la beagleboard ce
la farebbe...

--
Andrea "emuboy" Campanella