[bglug] Server domestico

Marco coda892@hotmail.it
Lun 19 Dic 2011 00:20:25 CET

Qualche mese fa anch'io avevo intenzione di prendermi un serverino
casalingo ed avevo visto queste schede [1].
Con meno di 150€ ti prendi uno scatolotto (se vedi nella sezione shop
ci sono aziende, anche italiane, che ti vendono il kit con case,
alimentatore, compact flash e adattatore cf) fanless che consuma sui
10 Watt, con ethernet 10/100, mini pci-e (a cui puoi attaccarci o una
scheda di rete gigabit o una scheda con le usb3 volendo), 512MB di ram
e processere via c7 500MHz.
Certo, non č molto performante ma penso che sia all'altezza di quello
che ci devi fare.

[1] http://pcengines.ch/