[bglug] Server domestico

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Dom 18 Dic 2011 23:13:30 CET

Il mio media center  collegato al televisore in sala, con il suo
telecomandino , scheda tv e altri giochini, lui se ne st l
tranquillo, ogni tanto qualcuno lo accende, si vede un film, avvia una
registrazione della TV su hard disk , ci ascolta della musica...mentre
f questo gli altri client della rete lo vedono come NAS ed
eventualmente come streaming server (adoro xbmc...) da cui scaricano e
leggono a circa 60mb/s usandolo come disco esterno, backup, cartella
condivisa, in pratica un incrocio tra il concetto di windows home
server e windows media center fusi in chiave  opensource, questo
perch alla fine, parti con un arm, ma presto ti accorgi (o almeno, a
me  successo) che se gli vuoi far fare dell'altro si siede....

Io sono sempre stato un grande sostenitore del risparmio
energetico...non  una lotta tra arm e x86,  una questione di
istruzioni hardware, un server ARM allo stato attuale  poco (imho)
utile, se si vuole usare come appliance economica allora  un altro
punto

--
Andrea "emuboy" Campanella