[bglug] Problema Risoluzione Ubuntu 10.10

Mattia Rossi RossiMattia92@gmail.com
Mar 25 Gen 2011 15:53:25 CET

Salve a tutti, ho un problema con l'impostazione della risoluzione sul
mio computer, ho installato in dual boot la versione pi recente di
Ubuntu 10.10, inutile dire che, anche installando i driver proprietari,
per me rimane impossibile impostare la risoluzione del mio monitor (
1680x1050 ) anche modificando xorg.conf e varie ed eventuali.

la mia scheda video : NVIDIA GeForce 8600 GT

ora vorrei condividere un pensiero, personalmente ho usato per parecchi
anni linux (all'incirca  il quarto ) tutto sommato con esperienze
utente positive, essenzialmente  magnifico quando lo uso per sviluppare
applicazioni semplici o per gestire un server web o per un dabase o le
applicazioni di rete in generale. ho usato distribuzione ostiche come
Gentoo.

Credo che per linux sia impossibile affermarsi nel mercato se non prende
realmente coscienza del fatto che un sistema operativo per girare ha
bisogno di hardware, nonostante io condivido la filosofia
dell'opensource, non sono disposto a sviluppare un applicazione che come
target ha l'utente medio se questo significa ridurre i miei potenziali
clienti del 99%, anche se rilascio il mio codice opensource purtroppo
non posso fare dei programmi che girano su un sistema operativo che non
si installa decentemente su configurazioni hardware normali.

Scusate lo sclero ma  dato da una delusione dovuta all'errata
configurazione del mio sistema, ho configurato parecchie macchine linux
con dierse distro (robe semplici ma proprio questo tipo di problemi) e
proprio non capisco perch questa volta si debba rendere tutto cos
difficile!