[bglug] [Qt4][python] QIcon e icona presa dal web

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 7 Lug 2011 18:07:19 CEST

Ciao a tutti volevo farvi questa domanda: è possibile in una QIcon
inserire una immagine che non viene presa dal disco (quindi in locale)
ma da un URL specificato?
Ho provato a googolare ma l'unica cosa di interesessante [1] non ha
avuto risposta. Il codice preso da quella pagina che nel mio caso è:

thumbIcon = QIcon(str(item.thumb)) #item.thumb è l'url dell'immagine
preso con le API di YouTube
thumbItem = QTableWidgetItem()
thumbItem.setIcon(thumbIcon)

non riporta errori quando viene lanciato, ma l'immagine non viene
mostrata quando viene generata la tabella... idee?

Ciao Alberto

[1] http://lists.trolltech.com/qt-interest/2006-02/thread00173-0.html

PS: capisco perfettamente che ci sarebbero altre mailing list/forum in
cui chiedere ma sapendo che ci sono diversi pogrammatori qui in giro
forse qualcuno si è trovato nella mia stesa situazione e ha risolto.

--
Bonacina Alberto
Fedora Ambassador: kato@fedoraproject.org