[bglug] [Qt4][python] QIcon e icona presa dal web

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Gio 7 Lug 2011 18:30:12 CEST

Il 07/07/11 18.07, Alberto Bonacina ha scritto:
> Ciao a tutti volevo farvi questa domanda: č possibile in una QIcon
> inserire una immagine che non viene presa dal disco (quindi in locale)
> ma da un URL specificato?

Azzardo una risposta da profano: visto che parli di API di Youtube,
immagino tu voglia scaricare un fotogramma video da usare come
anteprima, azzecco?

In questo caso, io proverei a fare un get dell'immagine, salvarla in una
cartella temporanea e utilizzarla a tutti gli effetti come immagine
locale. Sono perņ curioso di vedere cosa dicono gli esperti della lista.

Ciao

Andrea