[bglug] Linux Day 2011
Andrea Mangiatordi
andrea.mangiatordi@gmail.com
Mer 13 Lug 2011 00:05:18 CEST
Allora, allora,
eccoci qui. Come da tradizione, nel pieno della calura estiva cominciamo
a ragionare sull'evento più importante per la vita pubblica della nostra
associazione. La data, come potete vedere dal sito ufficiale [1], è già
stata decisa: sarà il prossimo 22 Ottobre.
Visti i problemi di sede avuti l'anno scorso (comunque brillantemente
risolti con un colpo di coda finale da Sam e dagli altri nostri "santi
in paradiso" dell'unibg) il Cosniglio Direttivo si sta muovendo con
largo anticipo per la sede. Qualche cosa si sta già muovendo, direi
molto positivamente, ma ancora non possiamo dirvi nulla di ufficiale.
A parte questo, settimana scorsa il buon Emiliano ha mandato una mail
alla lista dicendo che si sarebbe cominciato a chiacchierare
dell'organizzazione già da mercoledì scorso. Ancora non so cosa sia
venuto fuori, ma riporto qui alcune tematiche da tenere presenti:
- organizzazione dei seminari
+ qui seguiremmo il modello degli anni precedenti, a breve
rilasceremo una call ufficiale;
+ saranno possibili presentazioni in formai diversi, dallo speech, al
workshop, al lightning talk;
+ la struttura sarà tendenzialmente la stessa degli altri anni:
seminari divlugativi al mattino, workshop tecnici nel pomeriggio, per
quanto questo non impedisca la proposta di workshop divulgativi e
seminari tecnici ;)
- organizzazione dell'area installation party
+ come l'anno scorso, ci saranno installatori ufficiali, che avranno
ricevuto un'investitura diretta da colui che sarà nominato responsabile
dell'area installazioni;
+ è possibile che si riprongano demo;
+ è possibile che i riproponga l'area Android, butto lì che ho
conosciuto recentemente uno sviluppatore di basso livello di Replicant,
giusto per ingolosirvi.
- preparazione dei materiali (soprattutto cd, ma anche gadget)
+ per i CD se partiamo con tempo magari riusciamo ad avere anche
qualcosa di serigrafato, che fa più bello;
+ per i gadget si accettano proposte;
- compilazione di una lista di ospiti da invitare
+ qualche nome l'abbiamo già in mente...
+ se qualcuno ha un buon contatto da qualche parte faccia sapere.
- organizzazione delle registrazioni degli interventi
+ nella riunione del CD si proponeva una registrazione NON
audio-video, bensì screencast + voce, che è più chiara per la fruizione
finale;
+ se qualcuno comunque si propone di filmare l'intero LD, ben venga.
Quest'anno ho scritto in lista pubblica invece che in lista soci
principalmente per attirare l'attenzione di tutti sugli incontri del
mercoledì dove gli argomenti di cui sopra ed altri che eventualmente
sorgeranno saranno sviscerati... sì, perchè il LUG non va quasi mai in
vacanza..
Comunque le decisioni operative saranno prese in lista soci (e come si
fa a entrare in lista soci? beh, sapevatelo: bisogna tesserarsi..).
PRobabilmente ho dimenticato qualcosa ma nel caso integro domani.
Un saluto a tutti, fate i bravi
Andrea
Maggiori informazioni sulla lista
bglug