[bglug] Argomenti Arch Day [era: The Arch Night]

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Lun 27 Giu 2011 01:04:50 CEST

Il giorno 26/giu/2011, alle ore 15.56, Alberto Bonacina ha scritto:
> Capisco, ma mi domando quanto potrebbe essere utile un intervento sul
> wiki slegato da un suo utilizzo concreto? mi spego meglio: dire che
> c'è il wiki e il forum è doveroso ma resta comunque un argomento che
> non ha molto sviluppo in sede di presentazione, sono due concetti
> molto semplici e che tutti conoscono quindi si riesci a chiudere
> l'argomento in una manciata di minuti. sbaglio?

Non sbagli e ne ero cosciente già prima che tu lo evidenziassi. Il discorso è che è una cosa importante da dire, talmente importante che non la puoi citare contestualmente all'installazione e basta. Mi è capitato spesso, cercando soluzioni per problemi di Ubuntu, di trovarne su blog e quant'altro sparsi per il web. Questo con Arch non succede, c'è tutto sul wiki e se non trovi la soluzione lì c'è nel forum.

Probabilmente essendo, come dici tu, un argomento piuttosto limitato come esposizione, si può sì aggregare ad un'altra presentazione, ma sarebbe controproducente dedicargli 2 minuti e buttare lì un "se avete problemi nell'installazione cercate nel wiki".

> Volendo si potrebbe predisporre un manifesto/volantino a tema... se
> serve una mano ci sono.

Ci servirà sicuramente una mano, sia per l'organizzazione che per l'esecuzione della stessa giornata. Non essendo necessariamente un'argomento di solo appannaggio del BGlug ed avendo già coinvolto gli utenti del forum archlinux.it, mi sta girando in testa l'idea di aprire una ML (o anche appoggiarci al forum di archlinux.it) per poterla organizzare al meglio e chiedere agli altri LUG della zona (Brescia, Cremona, Milano almeno) di partecipare all'organizzazione, se sono interessati. Credo che sarebbe una Buona Cosa, che farebbe bene al nome del BGlug e che rinforzerebbe i legami fra i LUG e altri gruppi legati al FOSS riconosciuti.

Che ne dite?

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it