[bglug] Distribuire file via BitTorrent

Livio Gagliardi liviux76@gmail.com
Mer 9 Mar 2011 11:53:43 CET

> Qualcuno di voi ha esperienza nella creazione e condivisione di
> torrent? Io ho letto qualche guida[6][7], ho fatto un paio di prove
> con piccoli file (tentando di scaricarli tra il mio laptop e il mio
> computer fisso a casa (senza tracker, ndr)), ma niente da fare.

Ciao, io ho creato diversi torrent utilizzando Transmission. Il processo e'
piuttosto semplice ma al momento non posso spiegartelo passo passo perche'
sono a lavoro (e in ufficio non ho Linux...). Prova comunque a seguire la
creazione guidata.

> Al che credo sia necessario indicare un tracker nel file torrent e mi
> sono iscritto su questo sito[8].

Devi per forza indicare un tracker. Io utilizzo un sito che si chiama
demonoid.me . E' uno dei pochi siti di torrent dove sono bannati file con
contenuti non adatti ai minori e non ci sono banner, etc.. a siti per adulti
(a parte quelli per dating ma non troppo espliciti). Per iscriverti, dal
momento che le iscrizioni sono aperte solo i primi giorni di ogni mese, hai
bisogno di un invito da parte di un utente gia' iscritto. Dai un'occhiata al
sito e se vuoi l'invito te lo posso inviare via email.