[bglug] ssh e vnc

Giuliano Cortinovis edicola.giuliano@gmail.com
Ven 11 Mar 2011 09:54:37 CET

Scusate se sono qui per chiedere ancora il vostro aiuto e farvi perdere del
tempo.
Io dovrei controllare in remoto un pc con windows xp da un pc ubuntu
passando da un server ssh.
Nella rete dove c'è il pc win (192.168.1.11)è presente un router dove ho
aperto la porta 22 ed è presente anche il server ssh (192.168.1.10).
Dal pc ubuntu tramite internet devo controllare quello win passando tramite
il router con adsl con ip statico (79.x.x.x)
Se non ho capito male da varie letture in rete mi converrebbe usare vnc
ma,non ho capito bene se posso passare per ssh dal server o se devo
installare sul pc windows un ssh server, oppure se sul pc windows è
abbastanza che installi vnc server (e per il prot.ssh passo dal server vero
e proprio (tunnel)
scusate se non mi sono spiegato bene ma ho le idee un pò confuse.