[bglug] proposta bglug

Massimo Sala massimo.sala.71@gmail.com
Lun 2 Maggio 2011 21:23:54 CEST

Sto' cercando di partecipare al bglug, con i tempi che ho a
disposizione ( oltre lavoro figlie etc... ).

Tra il partecipare di persona ( impossibile ) e l'arrangiarmi su web (
no bglug ahi ahi ahi ... ) cercavo una soluzione a meta' strada :
postare i miei esperimenti in uno spazio "bglug".

Credo un accesso ftp per pubblicare le proprie paginette, oppure un
wiki, siano la forma migliore : semplici, facili, alla portata di ogni
persona e configurazione di sistema.

Premessa
I "trucchi" a cui penso
- NON sono progetti interi
- NON sono solo trucchi di programmazione.

Obiettivi :
- utilizzo senza installare software;
- accesso in ftp ( possibilita' di scrivere le proprie paginette come
si vuole,  per pubblicarle basta un client ftp )
e/o
- interfaccia tipo wiki,  con un semplice editor online, e non
orientata soltanto al programmatore ( es. dokuwiki ).

Se qualcuno che ha proposto gitorius ( ot similia ) puo' creare un
account "bglug" e fornirci l'accesso, ben venga.

Altrimenti chiedo la possibilita' di installare dokuwiki sul server di bglug.it.
Unico requisito : php.
Non usa database, ma flat file. In meno di 5 minuti si installa, ed
eventualmente si elimina.

ciao, Massimo