[bglug] proposta bglug

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 2 Maggio 2011 21:38:18 CEST

Il 02/05/11 21.23, Massimo Sala ha scritto:
> Sto' cercando di partecipare al bglug, con i tempi che ho a
> disposizione ( oltre lavoro figlie etc... ).
>
> Tra il partecipare di persona ( impossibile ) e l'arrangiarmi su web (
> no bglug ahi ahi ahi ... ) cercavo una soluzione a meta' strada :
> postare i miei esperimenti in uno spazio "bglug".
>
> Credo un accesso ftp per pubblicare le proprie paginette, oppure un
> wiki, siano la forma migliore : semplici, facili, alla portata di ogni
> persona e configurazione di sistema.

Scusate se entro a discussione già inoltrata, ma mi avete fatto venire
in mente una cosa: se uno vuole condividere una paginetta con un
tutorial, una guida, un howto, una poesia scritta in Perl.. può farlo
sul sito del bglug. Da quando lo abbiamo rifatto circa 3 anni basandoci
su Wordpress fa c'è sempre stata questa possibilità, ma l'affluenza dei
contenuti non è mai stata esagerata. Quindi se qualcuno vuole
continuare, ben venga. Quando ero amministratore del sito avevo fatto
anche qualche prova con un plugin che rendeva le pagine editabili come
un wiki, ma non mi sembra niente di eccezionale. In fondo, wordpress ha
anche il controllo di versione, credo basti.

Inviterei gli interessati a condividere pagine di contenuti utili a
tutti a farlo attraverso questo canale. Per il resto, IMHO, c'è già
tanta di quella roba, ma tanta di quella roba, ma tanta di quella roba...

My 2 cents

Andrea