[bglug] Fedora 15 Lovelock is out

Livio Gagliardi liviux76@gmail.com
Lun 30 Maggio 2011 10:08:56 CEST

Non ho provato Fedora 15 ed a giudicare dalle vostre esperienze mi sa che
evitero' di farlo.
L'ultima Fedora che ho provato era la 12 e anche in quel caso, almeno
inizialmente, ricordo che si parlava di un passo indietro rispetto alle
versioni precedenti. Avendola usata piu' che altro per imparare a maneggiare
gli rpm non ho mai dato importanza all'ambiente Desktop, resto pero' davvero
deluso dalle vostre impressioni su Gnome. Tanti anni fa usavo KDE e lo
abbandonai per l'instabilita', poi passai a Gnome trovandomi discretamente
bene (persino aggiungendo Compiz e qualche effetto grafico) ed infine da 2
anni uso XFCE (inizialmente perche' in possesso di un Asus eeepc 700 dotato
di Celeron a 900 Mhz) che e' diventato il mio Desktop Manager.
Pochi fronzoli ma stabile, efficente e "pulito". Ben integrato con le
applicazioni native per Gnome e KDE utilizzando le librerie GTK e QT. A mio
avviso e' la scelta migliore ed e' anche piuttosto leggero. Se qualcuno ha
voglia potrebbe provare Fedora 15 con XFCE e farci sapere le sue
impressioni...

Livio.